Liberi Professionisti

 

I liberi professionisti trovano negli SMS e nelle Email un valido strumento per contattare i clienti e ricordare scadenze o appuntamenti. Con un semplice SMS si raggiunge direttamente il cliente, in modo veloce, personale e senza intermediari. L'Email invece aiuta ad organizzare il lavoro quotidiano, consente di ottimizzare i tempi e di far sentire la propria vicinanza ai clienti.

Alcuni esempi di utilizzo dei nostri servizi:

  • Un commercialista di Milano usa il servizio di SMS per ricordare ai proprio clienti le scadenze per i pagamenti in corso.
  • Un avvocato tramite SMS ricorda ai propri clienti gli appuntamenti e li avvisa delle date delle prossime udienze.
  • Un farmacista invia campagne di email marketing per informare i propri clienti su temi di salute e benessere.
  • Un dentista invia SMS per comunicare con i pazienti la conferma o la necessità di spostare un appuntamento ed effettua campagne di email marketing per promuovere i mesi della prevenzione.

COSA OFFRIAMO:

Invio SMS

I pacchetti di SMS di Vola sono disponibili in diversi tagli per adattarsi alle esigenze di qualsiasi tipo di cliente, hanno prezzi chiari e senza nessun costo aggiuntivo. SMS GOLD è il servizio di invio di SMS più efficiente e sicuro perchè utilizza soltanto connessioni dirette con gli operatori mobili italiani: gli SMS vengono consegnati entro pochi secondi dall'invio ed è possibile personalizzare il mittente del messaggio in formato alfanumerico secondo quanto previsto dalla delibera 42/13/CIR dell'AGCOM, attivare le opzioni per l'invio di SMS all'estero e avere la notifica dell'avvenuta ricezione da parte del destinatario. SMS SILVER è una soluzione più economica che invia gli SMS attraverso connessioni con diversi operatori di telefonia mobile nazionali ed esteri e offre qualità del servizio e tempi di consegna "best effort". Con gli SMS SILVER non è possibile modificare il mittente degli SMS che è un numero pre-impostato dall'operatore.

Per conoscere i dettagli dei nostri pacchetti di SMS  

Invio campagne Email

Vola offre un servizio professionale per l'invio di campagne email: in pochi e semplici passi è possibile creare campagne di comunicazione per contattare in modo veloce ed efficace tutti i clienti, con la possibilità di utilizzare template standard o personalizzati da inviare a uno o migliaia di destinatari e analizzare poi tutte le statistiche di invio. E' possibile acquistare pacchetti di Email oppure abbonamenti con diverse durate e velocità d'invio per inviare illimitatamente a tutta la base clienti.

Per conoscere i dettagli delle nostre soluzioni Email  

Piattaforma multicanale per invio di SMS ed Email

I clienti di Vola hanno a disposizione un'unica piattaforma ad accesso protetto da cui gestire il proprio profilo, gestire gli invii di messaggi SMS e creare campagne Email in totale autonomia. La piattaforma è un'applicazione web based, consultabile e accessibile direttamente da un normale browser internet da qualsiasi computer per la gestione ottimale di tutti i servizi Vola.

Per saperne di più sull'invio SMS  

Per saperne di più sull'invio di Email  

Mail2SMS

Inviare SMS come se fosse una email è molto semplice grazie alla funzionalità Mail2SMS. Il messaggio può essere inviato da un qualsiasi programma di posta elettronica (Outlook, Thunderbird, etc.), dalla Webmail (es. Gmail, Yahoo, Libero, Hotmail, etc.) e da tutti gli smartphone che supportano il servizio di invio email. Basta inserire i destinatari in A o in CC e il testo del messaggio nell'oggetto (è possibile inviare SMS concatenati lunghi fino a 918 caratteri). L'attivazione della funzionalità Mail2SMS è gratuita per tutti i clienti Vola su semplice richiesta del cliente.

Per vedere come è facile inviare SMS dalla propria casella mail  

Creare un proprio database di clienti

L'SMS Marketing e l'Email Marketing sono senza dubbio due metodi efficaci, veloci ed efficienti per contattare i clienti e dialogare con loro. Per poter dare vita ad una campagna di marketing tramite SMS o Email è necessario disporre di un database con i numeri di cellulare e gli indirizzi email dei clienti a cui inviare le comunicazioni. Se non si hanno a disposizione queste informazioni, è possibile raccogliere i dati dei propri clienti con una delle seguenti modalità:

  • inserendo un form di registrazione sul proprio sito internet dove i visitatori possono inserire il numero di cellulare e la mail dando il consenso per l'invio di campagne di informazione e di marketing.
  • Richiedendo i contatti attraverso carte fedeltà o semplicemente chiedendoli direttamente ai clienti tramite un form cartaceo da far compilare presso il proprio punto vendita.
  • Acquistando il servizio di chiave di ricezione di Vola (con una chiave uguale al proprio "nome azienda") e chiedendo direttamente ai clienti, attraverso materiali pubblicitari (insegne, brochure, manifesti, volantini, sito web, ecc.) di inviare un semplice messaggio SMS al numero 3202043252 con testo, per esempio, "nome azienda - indirizzo email".

Per conoscere i dettagli del servizio chiave di ricezione