Vola SMS Gateway API


Devi sviluppare un'applicazione o un sito internet che includa la possibilità di inviare SMS? Mettiamo a disposizione di sviluppatori e Web Master delle API SMS, semplici ed immediate, che permettono di richiamare il nostro Gateway Vola dal tuo server, applicazione o sito web. La sintassi ed il linguaggio di programmazione sono stati realizzati in modo da renderlo il più semplice possibile con una chiamata HTTP o HTTPS.

In alternativa Vola mette a disposizione anche un Gateway SMS a cui accedere tramite protocollo SMPP.



Documentazione SMS Gateway API

VolaSMS PLUS HTTP Protocol 3.0 offre la possibilità di accedere alle principali funzionalità del gateway Vola attraverso il protocollo HTTP/HTTPS.

Di seguito le principali nuove caratteristiche:

  • Funzionalità ottimizzata per invio di più messaggi all'interno della stessa richiesta.
  • Autenticazione di un numero di cellulare come mittente
  • Invio all'estero
  • Richiesta degli stati di avvenuta ricezione
Se stai integrando le nostre API nella tua applicazione allora dai prima un'occhiata alla nostra documentazione Gateway VolaSMS Plus.

(685 Kb - pdf)

Protocollo SMPP

E’ possibile accedere al Gateway Vola attraverso il protocollo standard SMPP ver. 3.4 utilizzando un account Vola e un account dedicato per accedere al server SMPP così come specificato nel documento sotto riportato.
Dopo aver effettuato una registrazione direttamente sul sito di Vola, è necessario contattare il supporto tecnico supporto@vola.it al fine di ottenere l’account SMPP dedicato.

(62 Kb - pdf)

SDK for Development

Il gateway Vola è accessibile, oltre che dalle applicazioni realizzate da VOLA e destinate agli utilizzatori finali, anche da applicazioni create da programmatori e software house grazie all'esclusivo Software Development Kit (Vola SDK).
La famiglia di tools di sviluppo Vola SDK comprende un insieme di classi .NET (da includere nelle proprie applicazioni .NET), un componente Delphi (per l'utilizzo in ambiente Borland Delphi), una classe Java (per l'utilizzo su piattaforme Mac, Linux, Solaris, Unix in generale e Windows)

Esempi di codice

Esistono tantisssimi modi diversi per permetterti, usando le nostre soluzioni, di interagire con i tuoi clienti via SMS.
Copia e incolla i nostri esempi funzionanti!
Non serve essere esperto in pochissimi minuti sei subito pronto per utilizzare le nostre API ed inviare e ricevere SMS da tuo webserver o applicazione.