SMS Marketing – Secondo i dati dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy del Politecnico di Milano, il volume di messaggi SMS inviati dalle aziende ai propri clienti è in costante crescita: si parla di un aumento del 13% di SMS inviati durante l’ultimo anno.
Tra i numerosi punti di forza di questo strumento, come versatilità, capacità di raggiungere l’utente in qualsiasi momento e focus immediato sul contenuto che si vuole far pervenire al cliente, due elementi in particolare sono stati determinanti per questa importante crescita:
1. Convenienza e praticità di invio:
L’invio di campagne SMS ha un ottimo rapporto costo/efficacia e, aspetto molto interessante, le imprese hanno la possibilità di inviare le proprie campagne direttamente dai loro CRM attraverso le API che integrano questo servizio nelle applicazioni utilizzate.
2. Efficacia provata:
Rispetto ad altri strumenti di marketing, come ad esempio gli annunci on line e le email, gli SMS hanno dimostrato un migliore tasso di lettura (il 90% dei messaggi vengono letti nei 5 minuti che seguono il recapito).